La rete di impresa Alba contract perseguendo l’obiettivo di internazionalizzazione è stata presente con una propria delegazione al Forum Internazionale delle opportunità immobiliari in Crimea “CONNECT INVEST CRIMEA” – 5/6 giugno 2017, al fine dell’accreditamento della Rete alle potenziali opportunità derivanti dal mercato russo di Crimea e dal bacino internazionale del mar Nero e nell’avvio di relazioni con le controparti russe governative ed imprenditoriali presenti in loco.
L’iniziativa, suggerita dal centro servizi della Confartigianato Molise, in collaborazione con Ass. cost. Camera di Commercio Italia-Eurasia, ha consentito alla Alba contract di essere annoverata ufficialmente fra le realtà europee interessate ad avviare relazioni economiche nell’Unione Economica Eurasiatica con evidenti ricadute positive in termini di accreditamento governativo in loco:
Camera di commercio della Federazione Russa, – All- Russian Public Organisation “ Delovaya Rossiya” – Business Russia – Agenzia di Stato per la promozione degli investimenti nella Federazione Russa – Crimea Investment.
Il presidente Forcione Adolfo, intervenuto nel dibattito organizzato al Centro Congressi Myria, ha avuto l’occasione di presentare l’organizzazione del gruppo; un Team costituito da 10 aziende Molisane con una forza lavoro di 120 unità, rimarcando le stesse professionalità quali sapienti Maestrie artigiane del Made in Italy.
L’incontro a Yalta, ridente località balneare posizionata a sud-est della penisola, in roun table con il Sindaco Andrey Rostenko, ha permesso di approfondire i possibili progetti di sviluppo nell’ambito del Nuovo Piano Regolatore della Città – investimenti in infrastrutture, edilizia residenziale alberghiera turistica – nonchè i futuri aspetti commerciali da intraprendere, rapporti ad oggi ancora incerti e complicati.
Grande soddisfazione per i responsabili della Rete di impresa Alba contract, che nei successivi giorni di lavoro si sono relazionati con diversi grandi investitori del settore edile e quindi attenti e attratti dal fascino dello styllife Italiano nel comparto dell’arredo contract.