“l’ufficio ICE di Istanbul ci ha segnalato che il Department Store Beymen in Turchia è alla ricerca di produzioni artigianali dei settori abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori, borse, calzature, bigiotteria, oggettistica da regalo e biancheria per la casa, profumeria e cosmetica.
Il profilo che interessa a Beymen è il seguente : azienda artigianale con produzione ben strutturata e organizzata; già attiva nelle operazioni di esportazione; disponibilità di cataloghi aziendali con nuove tendenze e di siti web; livello produzione: artigianale/chic/innovativo con elevato contenuto moda; preferibili aziende che già operano nel private label per conto di marchi italiani e stranieri.
Le aree di produzione di maggiore interesse sono:
– calzature: es. Vigevano, Macerata, Campania, altre aree;
– abbigliamento e accessori donna: es. Campania – aziende che realizzano collezioni Moda Capri e Positano;
– abbigliamento e accessori uomo: es. Campania, Lombardia, Toscana e altre aree;
– calzature e pelletteria: es. Toscana e altre aree;
– articoli da regalo e oggettistica casa: varie aree di produzione;biancheria casa: es. Toscana e altre.
Vi allego per maggiori informazioni una scheda predisposta dall’ICE.
Il Grande Magazzino Beymen è il primo importatore in Turchia di prodotti moda e lifestyle dall’Italia con acquisti nel 2016 per un valore di euro 76 milioni e dispone di vari punti vendita a Istanbul e nelle principali città in Turchia
Nel caso di interesse da parte del nostro Sistema, ICE Istanbul chiederà di finanziare il progetto che prevederà le seguenti fasi:
1. selezione delle aziende italiane nei settori di interesse: abbigliamento uomo, donna e bambino, accessori, borse, calzature, bigiotteria, oggettistica da regalo e biancheria per la casa, cosmetica;
2. organizzazione del programma di visite in Italia dei buyers settoriali di Beymen, facendo possibilmente coincidere la visita con le date di eventi fieristici settoriali (es White, Pitti etc.);
3. seguiti operativi agli incontri e alle visite aziendali gestiti da ICE Istanbul con i referenti territoriali di Confartigianato e i buyers di Beymen;
4. programmazione della presentazione dei prodotti e delle collezioni aziendali selezionate dai buyers – possibilmente primavera-estate 2018 oppure autunno-inverno 2018/19 – presso i punti vendita di Beymen. “